Panel PC, Monitor ed Embedded PC per il settore marino

Pubblicato il : 15/02/2016 17:39:08

ll settore marino/navale necessita di prodotti certificati, particolarmente affidabili e robusti,  in grado di resistere alle difficili condizioni ambientali in cui si trovano ad operare. 

Digimax propone una vasta gamma di PC Embedded e Monitor marini con certificazione DNV e design IP66 resistenti all'acqua, alla salsedine e alla polvere, ampio range di temperatura operativa, touchscreen capacitivo e ampio angolo di visualizzazione.

Scarica la brochure dedicata ai PC Embedded e i Panel PC marini di Digimax, ideali per le applicazioni su navi, moli, ponti aperti o sale di controllo.

read more

Certificazione DNV per i prodotti marini: cos'è e cosa garantisce

Il regolamento DNV è uno degli standard più rigorosi del settore marittimo, esso stabilisce i requisiti minimi dei dispositivi sulla base del luogo dove vengono installati. Un prodotto con certificazione DNV deve aver superato i test per la temperatura, l'umidità, le vibrazioni,l'acqua e i livelli antipolvere. 

Nuova normativa per il settore navale per la gestione dei dati

L'Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha annunciato che da luglio 2018 sarà obbligatorio implementare su tutte le imbarcazioni l'ECDIS, ovvero l'Electronic Chart Display and Information System. L' ECDIS definisce e regola in modo chiaro i sistemi di raccolta e comunicazione dei dati sulle navi.
 Il sistema di ponte su una nave ha infatti bisogno di raccogliere e analizzare molti dati di osservazione anche su lunga distanza tra cui: stazioni di anemometro, log velocità, stazioni meteorologiche e il segnale GPS. Per fare ciò necessita di PC Embedded e Panel PC affidabili e con un numero sufficiente di porte COM in grado di gestire contemporaneamente una grande quantità di informazioni. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..