DeviceOn: la soluzione WISE-PaaS per la gestione da remoto di dispositivi IoT

Pubblicato il : 15/10/2020 15:15:00

Il mercato delle applicazioni industriali legate all'IIoT continua a crescere e Digimax, in collaborazione con Advantech, presenta WISE-PaaS/DeviceOn, applicativo browser con l'obiettivo di monitorare e gestire da remoto e in modo efficiente lo stato dei dispositivi collegati tra loro.





Perché utilizzare soluzioni di gestione da remoto



Il continuo diffondersi di prodotti industriali IoT ha rapidamente aumentato il numero di dispositivi collegati tra loto e con essi l'esigenza di doverli gestire in modo centralizzato. I notevoli miglioramenti dei protocolli di comunicazione, come lo standard MQTT o la tecnologia LoRa, hanno permesso inoltre di distribuire sensori IoT e altri device lontani tra loro e a volte in luoghi difficili da raggiungere. All'interno di questo panorama è evidente come la gestione e il monitoraggio di migliaia di dispositivi collegati, garantendo al contempo continuità di servizio, sia di vitale importanza.

Con DeviceOn la messa in servizio è ininterrotta e i dispositivi utilizzati non richiedono frequenti visite da parte dei tecnici dell'assistenza. I clienti inoltre potranno disporre di un accesso sicuro ai loro dispositivi per rilevare dati specifici o aggiornare lo stato di lavoro in tempo reale. In questo modo è possibile operare su un singolo device on edge monitorando in modo efficiente lo stato di salute dei dispositivi e inviare in modo sicuro gli aggiornamenti software e firmware via etere (OTA).



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Controllo da remoto di applicazioni IIoT



Come funziona WISE-PaaS/DeviceOn e quali vantaggi offre



La tecnologia di WISE-PaaS/DeviceOn monitora gli hardware target attraverso il set-up impostato sul campo. L'interfaccia grafica è semplice e la configurazione risulta rapida; è possibile operare già in pochi minuti di lavoro, inviando e ricevendo informazioni a distanza. Per gestire un determinato hardware è sufficiente installare un agent il quale genererà un IoT key che interagirà con il client.

All'interno della sezione Device è possibile visualizzare tutti gli hardware controllati e operazioni come accensione, spegnimento e risoluzione dei problemi critici sono disponibili con un semplice click (Real-time Actions) per garantire un'operatività intuitiva e veloce. Attraverso OTA (Over the Air Update) è possibile inviare aggiornamenti di gruppo in modo sicuro attraverso il provisioning in batch. L'applicazione è inoltre stata progettata per essere utilizzata su pc, tablet o smartphone.

Scopri assieme a Digimax le possibilità offerte dall'IoT e contattaci per una demo gratuita.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Soluzioni per il controllo e la gestione da remoto di applicazioni IIoT



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..