Come provare l'effettiva resistenza dei Tablet Rugged AAEON?

Pubblicato il : 23/07/2015 12:39:49

La risposta arriva direttamente dal blog di AAEON:  basta dare il Tablet Rugged nelle mani di un bambino di 5 anni e permettergli di giocarci una giornata intera! Se rimane intatto e funzionante allora davvero resiste a qualsiasi applicazione industriale!

Il termine rugged denota un particolare tipo di tablet industriale molto resistente, capace di resistere ad urti, scossoni, vibrazioni, cadute e spruzzi d’acqua che facilmente può incontrare in ambito industriale. Per poter essere resistenti questi tablet rugged sono ricoperti di gomma IP65, IP67 o IP68, rispettivamente che li protegge da umidità, spruzzi d’acqua o immersioni. 

L’articolo dal blog di AAEON prosegue poi paragonando simpaticamente i vari giochi dei bambini con i settori applicativi a livello industriale:

Momento pappe come nel Settore Food e Drink: i bambini come si sa non smettono di giocare nemmeno durante il momento del pasto, ed ecco che sul tablet rugged potrebbero rovesciarsi acqua, succo di frutta, pappe e minestrine che potrebbero danneggiare i connettori o la scheda interna.

Cantieri edili come il gioco all’aperto: difficilmente i bambini si preoccupano di proteggere i loro giochi da pioggia, neve, schizzi e spruzzi quando giocano all’aperto, per non parlare del forte rischio di caduta incidentale del tablet rugged dentro a pozzanghere o piscine.

Installazioni a bordo macchina come i tablet su tricicli e bici: Perché non posizionare il tablet su tricicli, biciclette e trattori giocattolo? Magari improvvisando una gara al parco con gli altri bambini? Ecco che la situazione diventa molto critica per il tablet rugged che dovrà resistere a cadute, scossoni, urti anche violenti che metteranno a dura prova la sua resistenza, almeno tanto quanto essere installato a bordo macchina o su un veicolo in movimento.

Vai alla pagina Tablet Rugged del sito web: 

www.digimax.it/tablet-pc-industriali

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..